- Si diploma in pianoforte e fisarmonica sotto la guida dei Maestri Anita Porrini ed Emanuele Spantaconi, presso i Conservatori di Musica di Brescia e Pesaro.

- Ha studiato composizione sotto la guida del M°Gianni Possio al Conservatorio “G. Verdi” di Milano e con i M° S. Gervasoni e G.Zadro al Conservatorio “G. Verdi” di Como.

- É docente di fisarmonica presso il conservatorio “L.CAMPIANI” di Mantova.

- Come solista e in formazione è stato premiato ai concorsi della “Città di Stresa”, “Città di Castelfidardo” , “ Città di Lodi” , “Città di Foligno” , “Città di St. Etienne”, “Città di Roveredo” (CH), “Premio Ispra”, “Città di Vercelli”e “Festival di Erbezzo

- Ha suonato con l’orchestra dell’Opera Kirov di S. Pietroburgo la “Cantata per il XX anniversario della rivoluzione d’ottobre” op.74 di S. Prokofiev sotto la direzione di Valery Gergiev al Lingotto di Torino in prima assoluta in Italia

- E' stato componente del famoso quartetto di fisarmoniche “H. Brehme”.

- Ha collaborato come solista con”EnsembleQuattroCentoQuaranta”(Swiss), con la“ Polis Orchestra della regione Calabria”, con “i Musici Estensi”,con l’Orchestra sinfonica giovanile “A. Lucchesi” e con i “Solisti dell’orchestra della filarmonica Umbra” nell’operina “Brundibar”di H. Krasa per il giorno della memoria.

- Suona nel DUO MILLEMIGLIA(fisarmonica-arpa),TOCOTICOTRIO(fisarmonica-pianoforte-percussioni), CONTRABBANDduo(fisarmonica-contrabbasso), DISEGUALENSEMBLE(fisarmonica-flauto-pianoforte)

- Dirige la PICCOLA ORCHESTRA NUVOLARI del conservatorio di Mantova.

- Ha al suo attivo numerose pubblicazioni,di cui per fisarmonica presso le case editrici Berbèn ,Physa, Pagani Music, Rugginenti, Ame-Lyss(Swiss). 

- Ha registrato per RAI 3, RADIO 3 Suite, Mediaset, Radio Svizzera Italiana e per la Televisione della Svizzera Italiana.

Additional information